Polizze Decennali Postume

Polizze decennali postume

La legge delega n. 210/2004 ed il successivo d.lgs. 122/2005 hanno introdotto una speciale normativa per tutelare gli Acquirenti di immobili.

Nello specifico si è imposto al costruttore edile l’obbligo di contrarre una polizza assicurativa decennale postuma per la copertura di tutti i danni materiali e diretti all’immobile compresi i danni a terzi ex. Art 1669 cc che derivino da rovina totale o parziale dell’immobile oppure da gravi difetti costruttivi delle opere per vizi del suolo o per difetti di costruzione.

È utile sottolineate che la suddetta copertura assicurativa è una garanzia importante per l’acquirente e che va sempre richiesta al costruttore oltre ad essere obbligatoria per norma di legge.

car
Polizze CAR (Contractors’ All Risks) Per Appalti Pubblici

Secondo quanto disposto dall’art. 129 del d.lgs. 50/2016 l’esecutore materiale dei lavori ha obbligo di contrarre una polizza assicurativa.

ship
Polizze CAR (Contractors’ All Risks) Per Opere E Lavori Privati

Quando parliamo di impresa di costruzioni, la polizza più importante è la C.A.R. che va a coprire tutti quei rischi a cui è assoggettato il costruttore.

home
Polizze E.A.R. (Erection All Risks)

La polizza E.A.R. è indirizzata all’installazione di singoli macchinari e/o impianti fino ad arrivare anche ad intere unità produttive.

battery
Polizze Decennali Postume

La legge delega n. 210/2004 ed il successivo d.lgs. 122/2005 hanno introdotto una speciale normativa per tutelare gli Acquirenti di immobili.

I nostri prodotti

Tutti i nostri prodotti sono costruiti dopo aver analizzato i bisogni e le possibili minacce dei nostri clienti.

  • thumbs-up
  • money
  • medkit
  • child
  • car
  • heart

FRARO CONSULENZE

Siamo in grado di offrirvi un servizio professionale dedicato e vantaggioso.

Vuoi lavorare con noi? Scrivici subito